Ecco OGGI la chiave per avere più clienti

Ecco OGGI la chiave per avere più clienti

C’è poco da fare, la ricerca di nuovi clienti è la richiesta più popolare di oggi… attività, liberi professionisti e aziende, tutti a cercare la strategia su come trovare nuovi clienti.

Ecco che ho deciso di far conoscere a te che stai leggendo questo articolo la chiave per rispondere a questo enigma, ovvero come avere più clienti.

Se c’è una cosa fondamentale che devi assolutamente sapere è che il processo per cui oggi le persone scelgono è molto più articolato di quello di 10 anni fa, dirai… e fin qui, niente di nuovo… insomma NON ci vuole chissà cosa per capire che il mondo è cambiato, ed è così…

Eppure in queste righe c’è una grande verità nascosta!

Perché quando la concorrenza era molto meno, avere successo era molto più semplice!

Ma oggi le cose dono decisamente cambiate ;-)

A partire dal fatto che IERI:

  • il passaparola era l’unico modo per avere clienti
  • eri l’unico ad essere nel raggio di 10km
  • NON serviva chissà quale strategia per acquisire un cliente
  • ci si fidava molto di più e la parola data aveva molto più valore

Oggi molte cose sono cambiate, si parla tanto di “digital” e ciò che ieri NON aveva alcun significato, oggi ne ha e come. Oggi esistono aspetti a dir poco importanti:

  • avere un sito web
  • essere presente sui social
  • essere visibili su Google

Sono tutte cose che oggi sono diventati "l’ABC" di quello che molti chiamano MARKETING, ma c’è un PERÒ.

Il tempo passa in modo veloce e spesso quando una persona si accorge di qualcosa di nuovo, quella stessa cosa è già in evoluzione!

Un po’ come il web o il digital…

Oggi tutti sanno l’importanza di un sito web e dei social eppure tutto questo NON basta…eh già, tu che stai leggendo e che magari pensi “devo essere presente sul web”, oppure… “devo avere più canali social” ti dico una cosa molto importante: SEI GIÀ INDIETRO!

Perché ogni giorno siamo nel pieno dell’evoluzione e quello che ti sembra un’innovazione potrebbe essere già vecchio!

NON sto dicendo che non siano importanti, anzi tutt'altro, lo sono e come. Il punto è che NON sono sufficienti e quello che devi sapere è che:

  • NON basta avere un sito web
  • NON basta essere presente sui social
  • NON basta far si che su Google ti trovino

Oggi è l’insieme di più aspetti correlati tra loro che portano a una finalità nel creare una vera e propria STRATEGIA MARKETING


Se infatti 10 anni fa bastava avere un sito web e dire la fatidica frase “sul web ci sono” e magari farsi trovare su Google oggi il meccanismo che porta un utente ad acquistare è molto più ampio.

In particolare ciò che è cambiato nettamente è racchiusa in questa frase:


“prima era il venditore che vendeva, oggi è il cliente che compra”

Fabio Sestu


Si esatto, oggi NON basta proporsi sul mercato per far si che tu prenda dei clienti.

Oggi devi creare una strategia, come una calamita che cattura i tuoi potenziali clienti per poi trasformarli in clienti reali, tutto questo in un processo articolato che si chiama “funnel”.

Forse avrai già sentito questo vocabolo o forse NON hai la più pallida idea di che cosa sia…non fa niente, un FUNNEL è un sistema che permette di canalizzare e trasformare un utente in un contatto!


Possiamo dire che un Funnel è suddiviso in 3 fasi:

  • Attrazione
  • Conversione
  • Acquisizione

ATTRAZIONE


Quello che il FUNNEL deve in primis fare è attrarre i tuoi potenziali clienti per poi convertirli in lead (contatto) e infine farli diventare clienti paganti e felici.

E’ come mettere dello zucchero la dove ci sono delle formiche, tempo zero sai cosa succederà?

Tutte le formiche si sposteranno verso lo zucchero!

Bene! Tu devi fare lo stesso, con l’unica differenza che devi partire NON preparando un qualsiasi zucchero, ma studiando e realizzando il miglior zucchero rispetto tutti gli altri!

Dovrai elevare la percezione di ciò che offri affinché il tuo potenziale cliente ti veda e ti identifichi come il migliore del settore, questo lo spingerà verso di te… si esatto, proprio come una calamita.

Questa è la prima fase! La fase che il 93% delle aziende NON fa!

La cosa ancora peggiore è che NON si pone minimamente il problema!

Una volta sviluppato questo punto, puoi pensare al secondo STEP.

CONVERSIONE

La conversione è la seconda fase, quella in cui il contatto si convince e consolida quello che ha pensato, ovvero “si, è proprio lui quello che cercavo”.

In che modo avviene la conversione?

Puoi avere un sito web o una landing page…poco cambia i meccanismi che devi innescare nella mente del tuo potenziale cliente NON cambiano.

Sto parlando di:

  1. Trasmettere in che modo il problema o il bisogno venga soddisfatto al 100%
  2. Eliminare dalla loro mente tutte le obiezioni che potrebbero porti
  3. Mostrare a loro che si possono fidare al 300%


L’unico obiettivo sarà quello di fargli fare un primo passo, non importa che sia un minimo acquisto o qualcosa di gratuito, questo poco cambia, l'importante è che avrà fatto quel primo passo!

ACQUISIZIONE

Se già hai seguito i primi due step, sei a un buon punto perché canalizzerai dentro il tuo funnel potenziali clienti interessati al tuo prodotto/servizio

A questo punto dovrai solo coltivare nel modo migliore il contatto al fine che faccia il terzo step, ovvero che diventi un tuo cliente al 100%.

Per fare questo, la percezione NON è sufficiente, qui entra in gioco la comunicazione!

Si esatto, infatti se la percezione ti porta dei contatti...

la comunicazione trasforma i contatti ricevuti in clienti


Ti ho mostrato in poche righe, quello che ogni mio cliente applica, la differenza di avere una consulenza marketing e diventare cliente di Valore Percepito® è che tu conoscerai passo passo ogni step e lo applicherai perfettamente, un po' come avere un manuale d'uso per un bambino di 6 anni. Tutto quello che qui cerco di trasmettere, ma per quanto ci metta impegno NON sarà mai studiato a misura per la tua attività e senza un manuale guida facilitato tutto può sembrare più difficile.

Cosa accadrebbe se tu avessi nel minimo dettaglio ogni mossa sul come muoverti?

Otterresti il risultato che i miei clienti ottengono ogni mese, molto spetta a te ovviamente. Ora immagina di avere una cartina del tesoro scoperta, senza alcuna tratta nascosta o rebus da risolvere… sarebbe tutto più semplice vero?!

Hai questa occasione proprio adesso: http://www.valorepercepito.it/landing/richiesta-consulenza.php



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