08/10/2019

Il prezzo è una vera e propria strategia che devi saper applicare

Il prezzo è un aspetto sul quale potremmo parlare per ore, molti pensano che il prezzo sia l’unica leva delle persone e che lo sconto permette di attirare un maggior numero di clienti.Se pur con qualche sfumatura di verità, la realtà è ben altra.Quello che voglio trasmetterti in questo articolo sono alcuni aspetti del prezzo che devi assolutamente sapere e inoltre ti mostrerò gli errori che il 90% delle aziende (e sono stato...

22/09/2019

Ecco perché sono pronto a scommettere che pur pensando di fare marketing in realtà stai facendo tutt’altro

Non voglio risultare presuntuoso con questa affermazione, è che se sono arrivato a scrivere una frase del genere è solo perché 99 aziende su 100 mi dicono la stessa identica frase:Si, anche noi facciamo marketinge poi scopro che:Hanno un pessimo posizionamento o NON lo hanno per nienteIl loro brand è insignificanteL’immagine è paragonabile a quella di un bambino di 4 anni che disegnaLa loro massima comunicazione è...

12/09/2019

Oggi NON è lo sconto ad attirare nuovi clienti

Sempre di più entrando nelle aziende noto che lo sconto viene visto come appiglio per conquistare più clienti, con risultati spesso molto scadenti.Tra i vari esempi di effetto sconto fallimentari, ho scelto quelli più comuni:Dove ad esempio su un prodotto che non viene venduto da molto tempo ecco che all’improvviso gli viene applicato uno sconto del 50%, le persone lo ignorano e quel prodotto resterà su quello scaffale fino a...

08/06/2019

La creazione di un nuovo brand | Il Ponchetto®

Nasce il nuovo brand Il Ponchetto® che rappresenta la categoria dei poncho. Un coprispalle da donna che può essere indossato in infiniti modi.Dopo aver individuato il posizionamento sul mercato, Valore Percepito ha curato tutta l'immagine e la strategia dei prezzi oltre all'acquisizione di clienti.Online l'e-commerce dove è possibile acquistare il prodotto in tutto il mondo: https://www.ilponchetto.com

18/05/2019

Come avere successo con la tua attività anche se hai tanta concorrenza

Le aziende e i liberi professionisti crescono di giorno in giorno, 10 anni fa lo scenario era decisamente diverso rispetto a quello di oggi e se hai aperto un’attività commerciale ti sei  reso subito conto di:Quanto oggi è difficile vendereQuanti concorrenti hai nella tua stessa zonaQuanto è facilissimo ricadere nella lotta al prezzo più bassoQuindi quello che tendenzialmente uno prova a fare e molto probabilmente anche tu...