Restyling Pizzeria Prima o Poi

Restyling Pizzeria Prima o Poi

Restyling Pizzeria Prima o Poi

Cosa succede quando la più rinomata pizzerie della zona NON ha una strategia marketing di successo?

I numeri iniziano a scendere, inizia a fare “strategie marketing fai da te” abbassando i costi, risultato?

Le spese non sono sorrette dalle entrate e il declino è nel tempo immediato!

Non è stato così per la Pizzeria Prima o Poi che chi ha contattato i primi di luglio 2015, per una consulenza marketing

“Quando ho contattato Valore Percepito, credevo la visibilità fosse la cosa più importante su cui ci saremo focalizzati, Fabio in modo chiaro e diretto mi ha mostrato alcuni aspetti che devo ammettere mai avrei capito da sola! Quel giorno è stato il giorno più importante per me e la pizzeria!

Analizzando la situazione a 360°, c’erano alcuni punti che decisamente erano i protagonisti dell’allontanamento dei clienti, in primis l’identità!

La pizzeria aveva da poco aperto la gelateria accanto, strategia che avrebbe (secondo loro), incrementato la clientela:

magari vengono a prendere il gelato e poi sapendo che c’è anche la pizzeria vengono ad assaggiare la nostra pizza -> SBAGLIATO!

Inoltre il logo integrava sia la pizzeria che la gelateria

 

logo vecchio pizzeria prima o poi 

 

Già soffermandoci su questo aspetto ecco quello che succedeva (inconsciamente) verso i potenziali clienti:

 

Pizza = Caldo, Forno a Legna

Gelato = Gelo, Freddo

 

Risultato nella mente delle persone: Pizza congelata!

 

Questo è stato il punto di partenza, da qui abbiamo costruito la nuova identità! -> Pizzeria

 

Un restyling che ha visto migliorare di gran lunga tutto il valore percepito dell’azienda:

 

-       Il brand

-       L’arredamento

-       La comunicazione

 

Abbiamo fatto migliorare la qualità della pizza, se anche era la migliore della zona era comunque la pizza che trovavi da altre parti con la differenza che veniva fatta meglio!

NON basta questo per differenziarti, se vuoi fare la differenza ti serve altro, serve posizionare il tuo brand e la tua azienda là dove nessuno c’è!

Farine particolari, ingredienti e impasto che solo la pizzeria Prima o Poi fa, questo ha permesso di raggiungere livelli di qualità davvero alti e ha permesso alla pizzeria di alzare i prezzi, aumentando così lo scontrino medio!

 

Oggi dopo quasi 2 anni, la pizzeria ha tutt’altro valore!

 

 

 


logo nuovo pizzeria prima o poi

La trasformazione del locale (PRIMA E DOPO)

locale pizzeria prima del restylingil restyling del locale
 
 la parete vecchia del localeil restyling del locale prima o poi
 
 immagine coordinata pizzeriaprima o poi pizzeria





















il nuovo menu restyling valore percepito
 

Se vuoi ottenere maggiori risultati, occorre fare ciò che non hai mai fatto fino adesso. 

“ Follia è fare sempre la stessa cosa ed aspettarsi risultati diversi” Albert Einstein

 Dopo qualche mese ho intervistato Viviana per sapere com'è andata:

Viviana Fortunato

Cos'è ha cambiato il nuovo brand nella tua azienda?

Tutto! Il nuovo brand ha dato una nuova immagine al locale, una chiarezza maggiore nel servizio che offriamo e uno stile decisamente più moderno, il valore percepito è decisamente migliorato e adesso ne ho compreso la vera importanza.

Quali sono stati i risultati che hai ottenuto e che stai ottenendo?

Ha influito positivamente sia su di noi dandoci più valore che sui clienti affezzionati che continuano a riempire di complimenti. I nuovi clienti sono in forte aumento e i feedback che riceviamo sono davvero eccezionali, sono molto contenti del servizio che offriamo, confermandomi che hanno visto il nuovo brand e il nuovo restyling della pizzeria sui social e si sono incuriositi nel venire a provarla.
Ma non voglio fermarmi, ora che ho capito l'importanza del valore percepito, voglio aumentare sempre più il valore reale, raggiungere una qualità unica che nessuna pizzeria ad oggi ha!

Cosa ti ha colpito di Valore Percepito®?

Sicuramente la professionalità e la trasparenza di tutto quello che mi hanno spiegato, le competenze devo dire che sono oltre le mie aspettative e sono stata guidata davvero a 360° su quello che è la mia passiona da anni, per me oggi sono una garanzia, di ogni idea che mi viene in mente!




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