Il successo della Vineria Tabula Rasa

Il successo della Vineria Tabula Rasa

Il successo della Vineria Tabula Rasa

Una bellissima vineria apre a Grottaferrata nel mese di Gennaio 2017, i giorni e i mesi passano e la clientela tende a diminuire sempre di più.

Questo è il caso di Tabula Rasa che dopo 6 mesi decide di fare qualcosa, le proprietarie (Maria e Valeria) nel mese di Giugno 2017 decidono di contattare Valore Percepito®:

“C’è qualcosa che non va, le persone non arrivano!
Abbiamo bisogno di un esperto marketing”
Maria Cramarossa

Grazie a una prima analisi è stato possibile identificare alcuni aspetti immediati, sia positivi che negativi della vineria a livello di percezione e valore:

 

Aspetti positivi:

  1. Locale molto raffinato ed elegante
  2. Solo vini italiani di alte cantine

Aspetti Negativi:

  1. Sito Web non genera nessun lead
  2. Immagine aziendale scadente
  3. Mancata visibilità

 

Il Sito Web

Il dominio registrato era tabularasa.wine se hai un'attività le uniche estensioni che devi avere sono il .it e il .com, queste determinano l'autorevolezza della tua azienda, qualsiasi altra estensione diventa poco rilevante sia per Google che a livello percettivo da una persona.

Il sito web inoltre era una una brochure digitale, questo comportava due cose:

  • NON avere visibilità su Google 
  • NON generare alcun contatto

Abbiamo realizzato un sito web che rappresentasse meglio l'azienda e permettesse la possibilità di prenotare direttamente OnLine

www.vineriatabularasa.it

il nuovo sito web della Vineria Tabula Rasa Il sito web nuovo con form di prenotazione

 

 

L'immagine Aziendale

 

L’immagine sul web non rispecchiava il vero valore della Vineria, il messaggio trasmesso portava i clienti ad allontanarsi piuttosto che ad essere attratti:

immagini post prima del restyling di Tabula Rasa

immagine prima del restyling di Tabula Rasa 

 
Abbiamo curato l'immagine della Vineria Tabula Rasa in ogni suo aspetto, sia sul sito web che sui social.
Inoltre abbiamo applicato delle strategie marketing offline che hanno permesso un incremento di clienti del 30% in soli 10 giorni!

  


 

Visibilità

Sul web e sui social network la presenza della Vineria non c'era questo non permetteva un flusso di nuovi potenziali clienti verso Tabula Rasa, oggi la Vineria è presente sia su Google Maps che sulla ricerca organica di Google

 

Oggi il locale ha raggiunto serate di SOLD OUT, e ha una media di 12/15 persone a serata e non vede meno di 8 persone ogni sera

 

conversazione tabula rasa

 

conversazione con tabula rasa


Un metodo che in 5 mesi ha portato risultati tangibili, ma cosa c’è dietro tutto questo?

Quando passione e competenza si fondono, il risultato è Valore Percepito. Strategie personalizzate, consulenza costante, affiancamento dedicato. È questa la formula del loro successo.
Valeria D'Eramo


NON basta un sito web a fare la differenza, così come non basta la comunicazione sui social.
Oggi ciò che permette a un locale di fare la differenza è allineare l'interno con l'esterno, ecco i passaggi applicati a Tabula Rasa

 

 

 

Esterno:

  1. Abbiamo migliorato l'immagine aziendale
  2. Creato un sito web che generasse contatti
  3. Aumentato la Visibilità sul Web e sui Social
Interno:
  1. Coaching Aziendale
  2. Strategie Marketing Offline
  3. Gestione clienti attuali
  4. Creazione eventi

Richiedi una consulenza marketing per la tua attività e ti mostrerò come in 6 mesi, raggiungere risultati tangibili per la tua azienda


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