Il successo del negozio Equivalenza che ha incrementato in 3 mesi il suo fatturato

Il successo del negozio Equivalenza che ha incrementato in 3 mesi il suo fatturato

Il successo del negozio Equivalenza che ha incrementato in 3 mesi il suo fatturato

Molti franchising restano fermi, aspettando che sia la casa madre a dare ai vari negozi strategie di marketing e strumenti di comunicazione efficace, ma se hai avviato una tua attività tieni al risultato ed è stato così per il negozio Equivalenza del centro commerciale di Anagnina


Tutto inizia il 10 gennaio 2018 con una consulenza di Valore Percepito® al negozio Equivalenza, le parole del titolare sono state chiare:


Il trend è piatto, non riusciamo ad alzarlo

Vincenzo Bruccola - Equivalenza



Dalla consulenza emerge che la loro comunicazione con i clienti era già buona, il problema è che c’è una differenza tra comunicare in generale e comunicare per vendere


Essendo un franchise vi erano dei limiti, gli unici punti su cui potevamo lavorare era:


  • Migliorare la disposizione del negozio
  • Migliorare la comunicazione alla vendita
  • Applicare strategie di marketing offline


Da gennaio abbiamo iniziato subito a lavorare in modo mirato, nello specifico:


  • Come creare un immediato feeling con il cliente
  • Come capire i reali bisogni del cliente
  • Applicare tecniche di Up Selling e Cross Selling
  • Studiare strategie per fidelizzare il cliente

Ogni concetto NON è funzionale se non viene applicato immediatamente, la bravura di Sabrina e Dalida è stata quella di affidarsi e applicare ogni nozione!



Più che un valore percepito!
 E' valore aggiunto. Competenza ,professionalità e massima disponibilità.
 La nostra collaborazione è iniziata solo da un mese, ma sin da subito ho capito di aver fatto la scelta giusta e sono più che certa che i risultati non tarderanno ad arrivare. Grazie Fabio Sestu

Sabrina Bruccola – Equivalenza


La cosa più importante oltre alla teoria la fa la pratica, entrare nel negozio ti permette di avere una visione reale e applicare subito ogni concetto.

Grazie al coaching aziendale le commesse e i titolari hanno da subito appreso tecniche di comunicazione efficace per la vendita molto più velocemente




Ma passiamo ai numeri, credo siano i numeri che contano a rappresentare se una strategia funziona o meno!


Da Gennaio (Inizio della collaborazione) ad oggi il trend è incrementato costantemente, fino ad arrivare al 32% in più di fatturato rispetto all'anno precedente!




E non è finita qui, i nuovi clienti sono aumentati del 15%, passando da un totale di 485 clienti a 559 nel solo mese di Maggio



Il processo decisionale delle persone NON cambia, è basato su leggi immutabili! Valore Percepito® si basa su queste leggi, portando così ad un netto incremento in soli 3 mesi!


Da dove partire?

Fissa subito una consulenza marketing nella tua azienda e ti mostrerò nero su bianco in che modo strutturare la migliore strategia per la tua azienda!



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