La tua Brand Identity

creare un marchio

Creare una brand identity di successo

Il brand rappresenta l'identità aziendale, avere una brand idenity di successo, oggi fa la differenza.

Sentiamo spesso parlare di brand identity (identità di marca), e ogni volta ci si scontra sempre con diverse forme di pensiero, ma cos'è il brand e la Brand Identity?un'altra domanda a cui rispondere è: come creare un marchio di successo?

La brand identity è l'identità dell'azienda, il brand infatti è tutto ciò che viene espresso dal marchio, partendo dal posizionamento del brand, agli elementi grafici, ai valori dell'azienda: ovvero tutto ciò che viene percepito dai potenziali clienti non solo a livello razionale ma soprattutto a livello inconscio, emotivo e istintivo.

É fondamentale curare la brand identity e capire il significato del brand, in quanto questi sono i primi a trasferire il valore percepito® dell'azienda i potenziali clienti.

L'unicità di un'azienda parte dall'identità di marca: uno studio che inizia con il posizionamento del brand o posizionamento di marca, in cui andiamo a posizionare l'azienda rispetto ai competitor.

Oggi capire come creare un brand di successo è fondamentale perché permette di posizionarti sul mercato in modo vincente e poterti distinguere dai tuoi concorrenti. Valore Percepito applica le proprie strategie partendo proprio da questo importante passo, quello che determinerà ogni altra strategia marketing applicata.

L’obiettivo della brand identity è rappresentare la prima posizione nella mente di chi pensa alla categoria del prodotto o servizio, questo è il calcio d'inizio affinché il brand abbia successo o meno.

Da qui possiamo iniziare a parlare di Brand Identity, ma fino a quando parliamo di Brand come Logo allora siamo ben lontani da questo concetto, e qualsiasi strategia marketing sarà fallimentare per l'azienda.

Non basta avere un logo, un'immagine che ti identifica... la brand identity è qualcosa che parte dal centro, parte da una strategia di posizionamento di marca, la brand identity deve racchiudere in se tutto della tua azienda.

La brand identity sarà poi espressa tramite il logo, l'immagine coordinata, l'arredamento dell'azienda, gadget, il sito web, tutto avrà una linea che congiungerà ogni punto e permetterà di trasmettere appieno la tua azienda.

Quando stai per lanciare un prodotto, un servizio o un'azienda NON limitarti a far disegnare un bel logo, perchè questo è un passo successivo!

Ciò su cui devi focalizzarti è il posizionamento del brand, ovvero studiare come quel prodotto sarà posizionato sul mercato rispetto ai competitor.

 

Analizzato questo e individuato il posizionamento del brand, allora potrai realizzare un marchio che esprime al 100% il suo posizionamento.

 

Il successo di un prodotto o servizio è determinante dal suo posizionamento!

E' dal 2010 che collaboriamo con Fabio, da allora dopo un'analisi della nostra azienda ci ha mostrato una strategia che avrebbe decisamente incrementato il valore dell'azienda. Da allora tutt'oggi continuiamo a collaborare e ci affidiamo completamente a lui. Grazie a una nuova immagine e a una visibilità degna della nostra azienda, oggi abbiamo richieste da tutta Italia e non solo direttamente dal sito web. Felice e grato di averti conosciuto!
Giuseppe Piarulli
RSI
Avevamo un sito web che non era visibile su Google, ci affidavamo completamente ai portali del settore ma da quando ci siamo rivolti a voi, siamo in prima pagina con molte keyword di nicchia e le richieste dal sito sono notevolmente aumentate, portandoci a ridurre notevolmente le pubblicità sui portali. Grazie!
Andrea Stanzione
Uno Holding
Fabio è stato un punto di riferimento preparato e disponibile in un momento delicato della mia attività. Mi ha chiarito con onestà e trasparenza quali erano i miei punti deboli e i miei punti di forza e mi ha aiutato a risalire! Ma la cosa che ho apprezzato di più è che non ti lascia mai sola, ha sempre una risposta e puoi contare sul suo prezioso supporto!
Silvia Amoruso
Kairos Weddings
Quando passione e competenza si fondono, il risultato è Valore Percepito. Strategie personalizzate, consulenza costante, affiancamento dedicato. È questa la formula del loro successo.
Valeria D'eramo
Tabula Rasa
Il logo che avevamo prima non rappresentava il nostro target, inoltre il sito che avevamo era lento e non efficiente. Grazie al vostro studio e alla strategia marketing che avete preparato, non possiamo che essere completamente soddisfatti! Professionalità e non solo... RISULTATO!!! Oltre ad avere un brand che cattura all'istante il nostro target, arrivano continuamente richieste dal sito! Grazie!
Anna Speranza
Floreventi
La nostra pizzeria, oggi è l'unica ad avere un particolare impasto, grazie al posizionamento che Valore Percepito ha sviluppato, oggi non abbiamo più concorrenti nonostante sia pieno di pizzerie!
Viviana Fortunato
Pizzeria Prima o Poi
Avevamo un'immagine che non ci rappresentava e un sito che non portava alcun contatto, da quando abbiamo collaborato con voi l'immagine aziendale E' migliorata notevolmente e riceviamo conferme direttamente online. Grande professionalità e passione, grazie di tutto!
Jennifer Lee
Be Tuscany
Sin dal primo impatto sono rimasta colpita dal modo di lavorare di Fabio e il suo team, hanno completamente realizzato al meglio ciò che volevo rappresentasse la mia attività con innovazione e nel rispetto delle scadenze. Particolare attenzione alla grafica, pulizia nella stesura dei testi,posizionamento , assistenza, modernità , facilità di navigazione , intuitività sono le caratteristiche di quest'azienda che ha decisamente superato le mie aspettative!
Giulia Favoccia
Scuola Priscilla
Affidabilità e Sicurezza sono due delle caratteristiche forse più importanti che un imprenditore vorrebbe vedere nella persona a cui affida il marketing della propria azienda. Il mondo del lavoro è in completa evoluzione, tutto sta cambiando.
Lavorare nel settore del marketing non è semplice! Bisogna avere delle competenze ben precise. Proprio per questo ho scelto Valore Percepito.
Affidabilità e sicurezza ne fanno il loro punto cardine.
Valore Percepito e il suo team sono in grado di aumentare il valore e il fatturato della tua attività con ciò che oggi realmente funziona per far conoscere la tua azienda.
Li fuori ci sono persone che hanno bisogno di te ma non ti conoscono. Valore percepito trasforma la tua azienda in una gigantesca calamita che attrarrà tutte queste persone!
Umberto Giannotta
Imprenditore