É migliore il Marketing Online o il Marketing Offline?

Articolo Marketing
É migliore il Marketing Online o il Marketing Offline?

É migliore il Marketing Online o il Marketing Offline?

Viviamo nell’era digital, dove il marketing online è la principale forma di sponsorizzazione, ma questo ormai è saputo e risaputo.
Quello che nessuno ti dirà mai è che quando una cosa diventa la normalità allora l’inusuale diventa una figata. Pensa agli SMS, ormai obsoleti eppure molto più efficienti delle email!

La verità è che già come ho accennato in un video, l’era digital ha creato per molte aziende una barriera dietro cui nascondersi e questo è il più grave errore che puoi fare!
Perché il web deve soltanto agevolarti e darti la possibilità di arrivare là dove l‘offline non ti permette di farlo!

 

 


Purtroppo ancora oggi, molte persone e molto probabilmente anche tu (tranquillo non è colpa tua, il problema è che nessuno ti ha mai detto queste cose) credono ancora che sia una cosa a rendere funzionante l’azienda, un prodotto o un servizio e si cimentano nel cercare quale sia il punto cruciale, iniziano così a imbattersi in strumenti per allodole come:

  • Realizza un sito web con un click
  • Appari primo su Google con la tua azienda
  • Rendi visibile la tua azienda sul portale xyz
  • Registrati su … e avrai….

E qui ci sono 2 casi, il primo in cui non spendi niente e il rendimento non è 0 ma -100 (dopo ti spiego il perché) e l’altro in cui spendi un bel po’ di soldi e il tuo rendimento è tra lo 0 e il 5 su una scala da 0 a 100!

La verità è che devi avere un metodo oggi, ogni tassello deve essere un pezzo di puzzle che si incastra perfettamente e basta un anello mancante per non permettere alla tua azienda di avere il giusto rendimento.

Intanto l'offline NON è assolutamente morto, come alcuni credono...anzi oggi il cartaceo è vincente rispetto a un'email, ovviamente non mi riferisco al Volantino che riempie le cassette di posta e che puntualmente finiscono dritte nel cestino della spazzatura!

Mi riferisco a sales letter strutturate al fine di mostrare al cliente 3 aspetti:

  1. Cosa Fai di diverso rispetto ai tuoi competitor
  2. Perché Il tuo prodotto/servizio è la migliore soluzione e  quindi dovrebbe scegliere te
  3. Dati che confermano questo, quindi Recensioni

Quindi alla domanda se è migliore il Marketing Online o il Marketing Offline, rispondo che sono entrambi migliori e vanno usati entrambi perché uno NON deve escludere l'altro.

Se fai solo marketing online stai perdendo il 50% dei tuoi potenziali clienti, se fai solo marketing offline stai perdendo il 50% dei tuoi potenziali clienti. Valore Percepito® inizia da strategie offline, per poi ampliarle e integrare con strategie marketing online.

Quando ti cimenti in strumenti gratis, stai dando il valore della tua azienda al nulla, che cosa significa? significa che il tuo risultato a lungo andare non solo NON ti darà rendimento, ma decrescerà il valore percepito della tua azienda!
Il loop che si creerà sarà il seguente:

BASSA QUALITÁ -> BASSO VALORE PERCEPITO -> MANCANZA DI FIDUCIA -> ALLONTAMENTO DEL CLIENTE -> PASSAPAROLA NEGATIVO -> CONVERSIONE BASSA O NULLA

Ecco perchè impostare la tua strategia per impostare al meglio la tua immagine in relazione alla percezione del valore che trasmetti ti permette di avere risultati completamente migliori:

ALTA QUALITÁ -> ALTO VALORE PERCEPITO -> TOTALE FIDUCIA -> AVVICINAMENTO DEL CLIENTE -> PASSAPAROLA POSITIVO -> CONVERSIONE ALTA

Entra nel dettaglio con una consulenza marketing dedicata, dove tutto quello che ti ho appena scritto sarà riportato sulla base della tua azienda!


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