Ecco perché qualsiasi strategia Marketing NON funzionerà se NON applichi questi 5 punti nella tua azienda

Articolo Marketing
Ecco perché qualsiasi strategia Marketing NON funzionerà se NON applichi questi 5 punti nella tua azienda

Ecco perché qualsiasi strategia Marketing NON funzionerà se NON applichi questi 5 punti nella tua azienda

La parola marketing fa gola a tutti e questo è il vero motivo per cui se ne parla in continuazione, migliaia di aziende sono passate dalla parola pubblicità alla parola marketing il tutto NON cambiando una sola virgola in ciò che facevano prima.

Quasi come se la parola pubblicità fosse “cattiva” mentre invece la parola “marketing” fa figo, che in effetti oggi viene vista così! (purtroppo)

Beh, la verità è un'altra... c’è una netta diversità tra i due mondi!


La pubblicità riguarda la parte esterna


Il Marketing si sviluppa dall’interno dell’azienda



La pubblicità è l’ultima cosa, l’ultimo step che per la tua azienda è fondamentale fare al fine di:


Incrementare la sua visibilità

Fare brand awareness

Sponsorizzare eventi, prodotti o servizi


Il 97% delle aziende è ancora convinta di fare marketing, ma nella realtà dei fatti sta solo buttando via i suoi soldi senza neanche accorgersene!


Probabilmente anche tu stai perdendo soldi facendo almeno 2 o 3 cose, tipo:


Investire soldi in campagne Facebook

Avere un esperto al fine di creare un target e creare le campagne

Stampare volantini e fare volantinaggio

Lavorare sulla SEO

Fare campagne AdWords

Avere un social media marketing a cui affidare il piano editoriale


Bene! Stai solo buttando soldi! Si esatto, hai capito bene!

Dimmi, quanto hai speso l’ultimo anno in tutto questo? Se anche fossero 100€ sono soldi buttati e ora ti spiego il perché!


L’errore più comune è quello di avere questa convinzione:


Se avessi più visibilità, avrei maggiori clienti e di conseguenza più fatturato


Ti do una brutta notizia! NON è vero in assoluto!


L’altra credenza che permette ulteriori cazzate e quindi maggior perdita di denaro è


Se avessi più prodotti o servizi, venderei a più persone e quindi fatturerei di più


Altra cazzata!


Se vuoi davvero cambiare la situazione, è arrivato il momento di dire BASTA alle cavolate!


L’unica cosa di cui hai realmente bisogno è una CONSULENZA!


Si, hai capito bene! Devi analizzare la tua azienda e NON puoi farlo tu! Perché?!


  1. Se potessi farla tu, l’avresti già fatta
  2. Se l’hai già fatta (ed è probabile che sia così) non l’hai fatta analizzando alcuni aspetti (altrimenti non avresti bisogno di leggere questo articolo e incrementare il fatturato)
  3. La mia figura NON esisterebbe


In una consulenza (90 minuti) hai la totale chiarezza di ciò che sta succedendo alla tua azienda!

Molte aziende “vendono” la propria consulenza quando in realtà è una vera e propria promozione dei propri servizi o prodotti


Ok, questa NON è una consulenza!

Una consulenza marketing è individuare:


  1. Tutto quello che stai facendo di giusto
  2. Tutto quello che ti sta impedendo di ottenere più risultati
  3. Alcuni meccanismi e automatismi che sono il problema aziendale
  4. Cosa migliorare da subito
  5. Che obiettivi ottenere a breve e medio termine


Se mancano questi passaggi, puoi applicare le migliori strategie marketing e vedere che tutto questo porterà a te un risultato pari al 10%/20% nei casi ottimali e un -80% nei casi peggiori!


Il tempo è prezioso, per tu che hai un’attività! E’ arrivato il momento di fare chiarezza, contattami e fisseremo una consulenza marketing professionale che metterà luce una volta per tutte sulla tua azienda.



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