Articoli sul Marketing

Tutto quello che devi sapere sul Marketing
Ecco perché fare un sito web è la cosa più inutile che puoi fare

Ecco perché fare un sito web è la cosa più inutile che puoi fare

Siamo passati da quando il web NON esisteva al boom esploso nel 2007/2008 quando se non avevi un sito web eri lo sfigato della situazione, sono saltati fuori come funghi programmatori e agenzie web per coprire la domanda che in quel periodo ne ha viste di ogni.In quegli anni anche una pagina in word poteva essere trasformata in un sito web, NON era così importante il come,...

continua a leggere
La strategia marketing che continua a farti perdere clienti ogni giorno (e che molto probabilmente non sai neanche di adottare)

La strategia marketing che continua a farti perdere clienti ogni giorno (e che molto probabilmente non sai neanche di adottare)

La strategia marketing che adotti oggi è molto importante, il motivo è che la concorrenza è smisurata e questo sicuramente te ne sarai accorto! (non ci vuole chissà cosa, basta che sei sul mercato almeno da un anno), accanto a te ci sono almeno altre 5 aziende (minimo) che vendono il tuo stesso prodotto e servizio. NON è solo...

continua a leggere
Ti svelo perché i clienti scappano da te

Ti svelo perché i clienti scappano da te

Ci sono clienti che riesci ad attrarre, clienti con cui crei subito un certo feeling e altre invece?!Altre persone con cui si crea un vero e proprio divario tra te e lui, con la conseguenza che se la da a gambe levate. Alcuni clienti riesci ad avvicinarli alla porta della tua azienda o al negozio, ma poi quello che ti senti dire è sempre la solita scusa: Ci devo pensare In questo...

continua a leggere
É migliore il Marketing Online o il Marketing Offline?

É migliore il Marketing Online o il Marketing Offline?

Viviamo nell’era digital, dove il marketing online è la principale forma di sponsorizzazione, ma questo ormai è saputo e risaputo.Quello che nessuno ti dirà mai è che quando una cosa diventa la normalità allora l’inusuale diventa una figata. Pensa agli SMS, ormai obsoleti eppure molto più efficienti delle email! La verità è...

continua a leggere
Strategie di Prezzo nel Marketing

Strategie di Prezzo nel Marketing

Quando si applica una politica di prezzo, impostare le strategie di prezzo nel Marketing è determinante per il risultato dell'azienda. Spesso infatti nella scelta dei prezzi la strategia adottata inizialmente poi cambia col il passare del tempo. La maggior parte delle aziende imposta la propria politica di prezzi facendo un'analisi di mercato e restando leggermente sotto o...

continua a leggere